A09 - ST - UA - DEC Igiene Urbana

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: A09 - ST - Ufficio Ambiente (UA)

Attività di relazione con le utenze. Il Direttore di Esecuzione del Contratto si relaziona con i cittadini beneficiari del servizio finale raccogliendo richieste e segnalazioni inerenti al servizio in appalto e rilevando altresì i...

Cosa fa

Attività di relazione con le utenze.

Il Direttore di Esecuzione del Contratto si relaziona con i cittadini beneficiari del servizio finale raccogliendo richieste e segnalazioni inerenti al servizio in appalto e rilevando altresì il loro grado di soddisfazione.

- Numero telefonico. E' Disponibile un numero telefonico di riferimento dedicato per segnalazioni dei cittadini che vengono ricevute direttamente, senza segreteria telefonica, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 durante le giornate di apertura mattutina al pubblico dell’Ente;

- Incontri con cittadini. Potranno svolgersi incontri, presso la sede comunale, con i cittadini previo appuntamento tenendo conto delle loro necessità (sospesi causa COVID salvo casi particolari);

- Mail dedicata. è presente una mail decicata: decselargius@gmail.com

- Verifica segnalazioni relative ai disservizi e, a seguito di sopralluoghi,

- Informazione ai cittadini per corretto conferimento. Nel caso di conferimenti irregolari effettuati da soggetti recidivi, il DEC contatta i cittadini per verificare eventuali problematiche inerenti al conferimento, provvedendo anche a dare informazioni in merito alle corrette modalità ed eventualmente a segnalare alle autorità addette al controllo sanzionatorio per irregolarità dei conferiemti;

-  Soddisfazione del cliente/utente finale.

Attività di controllo del Gestore del servizio di igiene urbana e degli impianti di recupero/smaltimento.

L’attività riguarda in generale la verifica del rispetto dei contratti d’appalto del servizio di igiene urbana applicati al Gestore del servizio di raccolta e conferimento, agli eventuali subappaltatori, ed ai singoli impianti di recupero/smaltimento dove vengono conferiti i rifiuti raccolti.

Rendicontazione e contabilità dei servizi svolti dalle ditte incaricate.

L’attività riguarda in generale la tenuta della contabilità dei servizi svolti dal gestore del servizio di igiene urbana, dagli eventuali subappaltatori e dalle ditte incaricate per i servizi di conferimento dei rifiuti raccolti.

- Attestazione dei servizi svolti.

- Redazione Stato avanzamento servizio.

- Contabilità servizio e previsione annuale spese conferimenti.

- Calcolo % RD.

- Penali e contestazioni d’addebito.

- Corrispettivi frazioni valorizzabili e premialità.

- Customer satisfaction.

Attività amministrativa.

Riguarda in generale la collaborazione alle attività amministrative e di produzione documentale che devono essere svolte dall’Amministrazione per la gestione del servizio di igiene urbana, con particolare riferimento alle rendicontazioni, alle comunicazioni richieste da Enti terzi ed agli affidamenti.

- Varianti. Propone al RUP modifiche e varianti al contratto in corso di esecuzione.

- Report segnalazioni e riscontri dati.

- Archivio conferimenti irregolari.

- Verifica e catalogazione giornaliera delle non conformità nei conferimenti da parte delle utenze rilevate e comunicate dall’appaltatore.

- Assistenza alle operazioni di verifica delle modalità di conferimento dei cittadini.

- PEF. Supporto alla predisposizione e approvazione del Piano Economico Finanziario previa richiesta, raccolta e verifica dei dati necessari dai gestori del servizio, piattaforme, uffici.

- Sistema informativo SIRA.

- MUD annuale. Compilazione del MUD annuale.

- Controllo di gestione. Elaborazione, eventuale acquisizione e consegna dati richiesti per il controllo di gestione dell’ente relativamente al servizio di competenza.

Sede principale

Sede del Comune di Selargius
Via Istria, 1 - 09047 Selargius
Palazzo Comunale di Selargius. Sede Centrale. Sede politica e amministrativa.

Ulteriori informazioni

E' Disponibile un numero telefonico di riferimento dedicato per segnalazioni dei cittadini che vengono ricevute direttamente, senza segreteria telefonica, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 durante le giornate di apertura mattutina al pubblico dell’Ente;

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.

Trasparenza Rifiuti

Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati.

Imposte

Imposte comunali, tasse e tributi minori