Domande frequenti

Le strutture di competenza del comune sono elencate nella sezione del sito vivere il comune.

Scorrendo in fondo a "luoghi in evidenza" è presente un pulsante "tutti i luoghi" che, se cliccato, vi riporterà alla pagina dei luoghi.

Il cittadino trova lì elencate le strutture di competenza del Comune. Nella pagina dedicata a ciascuna struttura sono presenti le informazioni di contatto, una breve descrizione del luogo, e qualora sia previsto, gli orari di accesso al pubblico.

 

Se invece occorressero informazioni più precise (per esempio relativamente agli orari di sportello di un ufficio) potete contattare il centralino al 070 8592 1 che vi metterà in contatto con l'ufficio di vostro interesse, oppure visionare la sezione uffici e cercarlo per conto proprio.

In alternativa, è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al 0708592315.

 

 

Sul portale dei servizi cimiteriali è possibile ricercare il luogo di sepoltura di un defunto nel cimitero di Selargius.

Occorrerà selezionare il cimitero nuovo o il cimitero vecchio, e indicare il nominativo del defunto che si vuole ricercare.

Fatto ciò, individuato il defunto tra i risultati di ricerca, sarà possibile visualizzare la posizione su di una mappa interattiva, cliccando sull'apposito pulsante, come mostrato nell'IMMAGINE DI ESEMPIO di seguito:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'accesso al portale dei servizi tramite nome utente (o "login") e password è consentito solo alle partite IVA. I cittadini effettuano il login al portale dei servizi per mezzo di SPID, CIE o CNS; nel caso riscontrassero difficoltà, dovranno fare riferimento al supporto di queste ultime.

 

Se invece si sta tentando di entrare come impresa (e si dispone quindi di partita IVA) occorrerà contattare il Centro Elaborazione Dati del Comune, in quanto allo stato attuale l'accesso tramite login e password è l'unico possibile per le imprese.

Il modo preferibile, è quello di scrivere una PEC a protocollo@pec.comune.selargius.ca.it. Nel messaggio bisognerà indicare la partita IVA per la quale non ci si ricordano le credenziali o non si riesce ad effettuare l'accesso. Occorrerà qualche giorno affinché la richiesta venga protocollata e poi inoltrata all'ufficio competente.

Non è possibile richiedere una nuova password telefonicamente, in quanto non sarebbe possibile per noi verificare la vostra identità.

Per sapere quando scade la concessione cimiteriale di un defunto, il concessionario deve rivolgersi a uno dei seguenti contatti:

- Andrea Pintus

070 8592 352

andrea.pintus@comune.selargius.ca.it

- Mario Esposito

070 845865

mario.esposito@comune.selargius.ca.it

durante gli orari di ufficio.

Una volta verificata l'identità del concessionario, verrà fornita l'informazione.