Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2

Stampa

Si rende noto che da lunedì 27 aprile 2020 sarà possibile presentare la domanda per il Bonus di cui alla Legge Regionale n. 12/2020 che dovrà essere trasmessa esclusivamente utilizzando il modulo “Istanze online” dell’apposita piattaforma del sito istituzionale accedendo al collegamento presente in questa pagina.

Il cittadino, eseguito l’accesso, dovrà compilare, anche tramite l’utilizzo di uno smartphone, una serie di campi seguendo la procedura guidata che gli consentirà di caricare e trasmettere il modulo di domanda.
E’ necessario che il richiedente, prima di procedere alla compilazione della domanda on line, abbia a disposizione tutti i dati necessari per la compilazione della stessa:

 

Coloro i quali non dispongano di strumenti informatici o di uno smartphone potranno contattare tutti i giorni , dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed il martedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00 i recapiti telefonici in calce. Il personale incaricato, sulla base dei dati forniti dal richiedente, provvederà alla compilazione della domanda sulla piattaforma. L’operatore comunale, inoltre, fornirà al dichiarante le indicazioni necessarie per la sottoscrizione dell’istanza. In mancanza della successiva sottoscrizione, le domande, inoltrate con tale modalità, non potranno essere prese in considerazione.

 

Si ricorda che:

  1.  l’istanza potrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare;
  2.  non saranno prese in considerazione le domande pervenute con modalità diverse rispetto a quelle sopra evidenziate;
  3.  qualora l’istante avesse inoltrato la domanda prima del termine, dovrà ripresentare la stessa con le modalità e le indicazioni contenute nel presente avviso;
  4.  le indennità saranno erogate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande rilevate dal Sistema informatico;
  5.  il Comune effettuerà i dovuti controlli circa la veridicità delle dichiarazioni rese ai fini dell’accesso ai contributi, anche chiedendo la produzione di specifiche attestazioni. In caso di accertata falsità della dichiarazione, si adotteranno le misure previste dalla normativa vigente, compreso il recupero delle somme indebitamente erogate;
  6.  il responsabile del procedimento è la sig.ra Giuseppina Argiolas (070/8592311 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. );
  7.  le informazioni relativamente al procedimento amministrativo possono essere richieste anche ai seguenti referenti:


Il Direttore dell’Area

Dott.ssa M.Laura Giancaspro