Situazione emergenziale COVID 19 - Lettera agli esercizi commerciali per adesione all'iniziativa buoni spesa

Stampa

Comune di Selargius

Città Metropolitana di Cagliari

Ufficio del Sindaco

 

Selargius, 31 Marzo 2020

 

Gentilissimi,

 

come ben sapete l’Italia intera sta affrontando una gravissima emergenza epidemiologica per fronteggiare la quale il Governo di concerto con tutti i Ministeri e l’Istituto Superiore di Sanità si è visto costretto ad adottare, per prioritarie ragioni di sicurezza sanitaria nazionale, necessarie e inderogabili limitazioni della libertà di circolazione e imponenti misure restrittive finanche di sospensione di tante attività produttive e lavorative.

Da allora tanti nostri concittadini versano in condizioni di grave difficoltà nel soddisfare i bisogni primari della propria famiglia.

Come sapete già nei prossimi giorni, in conformità ad una recentissima ordinanza della Protezione civile, i Comuni inizieranno a erogare a persone e famiglie in difficoltà (individuate secondo specifici indici di povertà dei territori)i buoni spesa per acquistare generi alimentari e altri beni di prima necessità.

Detti buoni potranno essere spesi negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, i quali dopo aver manifestato l’interesse ad aderire verranno inseriti in un apposito elenco.

In ragione della ristrettezza dei tempi a disposizione, dettata da comprensibili motivi d’urgenza, l’adesione dovrà pervenire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..ca.it entro le ore 12 di Giovedì 2 Aprile 2020.

In ultimo, rivolgiamo a Voi un accorato invito a praticare uno sconto del 10 per cento a coloro che si recheranno con detti buoni spesa a fare gli acquisti presso i Vostro esercizi commerciali.

Ciascuno di noi può fare la propria parte perché nessuno rimanga indietro né oggi né quando tutto questo sarà finalmente finito.

Sentiamoci ancora più uniti in questo momento di forte fragilità, non perdiamo di vista i nostri valori.

Siamo una grande e vera comunità, pensiamo al bene di tutti.

Selargius#Andràtuttobene 

Ringrazio tutti.

                                                                                                         IL SINDACO

                                                                              Pier Luigi Concu