Stampa

Si comunica che nella giornata di lunedì sono stati emanati due nuovi provvedimenti volti a contenere e contrastare la diffusione del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale.

 

COSA È CAMBIATO?

 

Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 9 marzo 2020 estende a tutto il territorio nazionale le misure previste dal precedente testo, valido solo per le zone rosse.

 

QUINDI:

 

 

 

 

 

BAR, RISTORANTI E NEGOZI

 

Sono consentite le attività di ristorazione e bar dalle 6.00 alle 18.00, con obbligo, a carico del gestore, di predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione. Nelle giornate festive e prefestive sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati. Nei giorni feriali, il gestore dei richiamati esercizi deve comunque predisporre le condizioni per garantire la possibilità del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione. In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro le richiamate strutture dovranno essere chiuse.

 

 

Questi sono solo i punti principali.

 

Ė SEMPRE DELLA GIORNATA DI IERI LA NUOVA ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SARDEGNA, INTEGRATA DA UNA NOTA ESPLICATIVA EMANATA IERI 10-03

 

COSA PREVEDE?

 

 

Per maggiori dettagli, aggiornamenti e leggere i testi dei documenti vi invitiamo a consultare i siti della Regione e del Governo

 

https://www.regione.sardegna.it

 

http://www.governo.it