Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffuso dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, il 9 marzo il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato un nuovo Decreto che stabilisce nuove misure di contenimento dell'epidemia.

Tali nuove restrizioni impongono l’adozione di misure per regolamentare l’accesso ai pubblici servizi garantiti dall’amministrazione comunale.

A tal fine si dispone che sono direttamente accessibili al pubblico unicamente gli Uffici Demografici e il Protocollo, con la seguente modalità:

1. l’ingresso agli uffici sarà garantito ad una persona alla volta, anche laddove nell’ufficio ci siano più dipendenti;
  2. l’utente dovrà rispettare la distanza di almeno un metro dal dipendente;
  3. la permanenza all’interno degli uffici sarà limitata nel tempo, portando all’attenzione del personale addetto istanze precise, meglio se scritte;
  4. se si hanno sintomi tipici dell’influenza si dovranno prendere contatti telefonici con il servizio piuttosto che recarsi presso gli uffici pubblici che forniranno le stesse informazioni telefonicamente o via mail;
  5. i documenti da consegnare all’ufficio Protocollo devono essere depositati in apposita cassetta, verranno ritirati dall’Ufficio, protocollati e riconsegnati al cittadino, evitando in tal modo contatti diretti non necessari;
  6. le richieste di certificati all’ Anagrafe potranno essere trasmesse via mail.

L’accesso a tutti gli altri Servizi, da oggi 10 marzo, sarà garantito unicamente tramite mail o contatto telefonico, pertanto i cittadini potranno contattare il servizio desiderato esponendo le proprie richieste e concordando eventual-mente un appuntamento, laddove fosse indispensabile.

Per quanto possibile, si ribadisce l’invito ad evitare di recarsi presso gli uffici. Verificare prima, se il problema e/o l’esigenza può essere risolto telefonicamente o via mail.

I numeri telefonici e le mail sono reperibili sul sito istituzionale cliccando su questo link

E’ possibile chiamare allo 070 85921 (centralino) o allo 070 8592314 - 070 8592315 (Ufficio relazioni con il pubblico) per avere i riferimenti o in alternativa lasciare un recapito telefonico o mail per essere ricontattati direttamente dal servizio in-teressato.

Si ringraziano i cittadini per la fattiva collaborazione che vorranno prestare nell’interessa di tutta la comunità.

Pier Luigi Concu

L'avviso: Scarica