Avviso piani attuativi non convenzionati (Sa Serrianedda, PRU Su Tremini de Baxiu, PRU Su Planu, PRU Is Corrias)

SI RENDE NOTO

che l’Amministrazione Comunale di Selargius, con Deliberazione di Consiglio Comunale n°22 del 7 maggio 2019 avente ad oggetto Variante n°1 al PUC, ha previsto la diminuzione dell’80% degli indici territoriali, per tutti i piani attuativi nelle Sottozone C1 non convenzionate presenti nel territorio comunale.

Infatti a Selargius sono presenti aree destinate ad espansione, esistenti da circa trent’anni, ma ancora non convenzionate.

Trattasi nello specifico di:

• Piano di Lottizzazione Sa Serrianedda (C1.24),
  • Piano di Risanamento Urbanistico Su Tremini de Baxiu (C1.1) - Comparti n°1, n°2, n°3 parte, n°4, n°5 parte, n°6 parte;
  • Piano di Risanamento Urbanistico Su Planu (C1.38) - Unità di intervento n°4, n°5.2, n°6.2, n°7.
  • Piano di Risanamento Urbanistico Is Corrias (C1.39) - Unità convenzionali UCR1 est, UCR2 est parte, UCG1 est, UCRG est parte, UCR1 sud, UCR3 sud stralcio, UCR4 sud, UCG1 sud, UCR1 nord, UCR2 nord, UCR4 nord, UCR5 nord, UCR6 nord, UCD1 nord, UCD2 nord.

La proposta è inserita nella variante n°1 al PUC di cui sopra, che prevede la decurtazione dei volumi se il progetto del singolo Piano Attuativo non venisse presentato entro 6 mesi dalla esecutività della variante al PUC e la relativa convenzione non dovesse essere stipulata entro un anno dalla esecutività della stessa variante.

Attualmente l’iter della variante è in itinere tuttavia si ritiene opportuno dare la massima diffusione della stessa. Con il presente avviso quindi

SI INVITANO

tutti i cittadini interessati a valutare lo stato dell’arte del proprio piano attuativo, rivolgendosi ai progettisti incaricati o ai presidenti del rispettivo consorzio, se presenti, oppure ad attivarsi al fine della redazione, presentazione in Comune e convenzionamento del piano attuativo.

Selargius, 01 ottobre 2019

Il Direttore dell’Area 5
(Dott. Ing. Pierpaolo Fois)

Calendario Eventi