RAS - Contributi alle piccole e medie imprese della Sardegna per la partecipazione all'Expo 2015 di Milano

Stampa

expo2015


Fino alle ore 13 del 10 marzo 2015 sarà possibile presentare le domande di agevolazione a favore delle piccole e medie imprese in forma singola e/o aggregata per la partecipazione a Expo Milano 2015.


L’Expo, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, avrà come tema guida “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e rappresenta uno straordinario evento universale per dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione e non solo, e per offrire importanti opportunità alle imprese sui mercati internazionali. Al tema legato strettamente al settore agroalimentare, si affianca quello della qualità della vita e della longevità che caratterizza in maniera unica la Sardegna.


Le agevolazioni verranno concesse per:

- servizi di consulenza e supporto consulenziale per la partecipazione ad Expo Milano 2015, finalizzati all’internazionalizzazione delle Pmi. Le azioni di sostegno prevedono servizi di consulenza e supporto ai piani di internazionalizzazione delle Pmi finalizzati alla partecipazione all’Expo Milano 2015 e a eventi correlati con lo scopo di facilitare l’identificazione di partner esteri e lo sviluppo e consolidamento di relazioni economiche e commerciali nei mercati esteri;

- partecipazione diretta a Expo Milano 2015. Le azioni cofinanziate consistono in progetti, eventi o iniziative promozionali da implementare nell’ambito di Expo Milano 2015 e di eventi correlati, finalizzati alla promozione e all’internazionalizzazione nei mercati esteri.

Le domande, redatte utilizzando la modulistica appositamente predisposta, dovranno essere trasmesse via posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e successivamente inviate, complete della documentazione, entro cinque giorni al seguente indirizzo:

Sfirs SpA, via Santa Margherita, 4 - Cagliari.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina web dell’Assessorato dell’Industria della Regione

Sardegna.