Comune di Selargius

COMUNICATO STAMPA - SELARGIUS, MASTELLI CON MICROCHIP, PIÙ RITIRI PER I COMMERCIANTI E UN NUMERO VERDE PER GLI ANZIANI: IL SERVIZIO DI IGIENE URBANA SI RINNOVA

Mastelli con microchip, un numero verde per gli anziani e ritiri settimanali incrementati: sono alcune delle novità del servizio di Igiene urbana di Selargius, presentate nella sala consiliare dai referenti della San Germano - Gruppo Iren, la società vincitrice dell’appalto. <Dopo una prima e comprensibile fase di rodaggio siamo pronti a introdurre alcune delle novità inserite nel capitolato, che consentiranno di migliorare ulteriormente il  servizio e di rispondere meglio alle esigenze di tutto il territorio>, commentano soddisfatti il sindaco Gigi Concu e l’assessore ai Servizi tecnologici Gigi Gessa. 

“I dettagli fanno la differenza”: è questo lo slogan della campagna informativa e di sensibilizzazione avviata dalla San Germano - in collaborazione con il Comune - che oltre a una serie di incontri con i cittadini è pronta a offrire ulteriori servizi a Selargius. <Stiamo portando avanti le indagini territoriali che a breve permetteranno di iniziare con la consegna dei nuovi contenitori dotati di microchip per le utenze domestiche e non: una tappa fondamentale per poter introdurre sul territorio la tariffazione puntuale>, spiega Stefano Corda, responsabile commerciale della San Germano per la Sardegna. <Tra le principali novità vi è sicuramente la maggiore frequenza di raccolta per le utenze non domestiche, per le quali è previsto il ritiro quotidiano (domenica esclusa) per le frazioni dell’organico, vetro e plastica. Tre raccolte (martedì, giovedì e sabato) di carta e cartone e il sabato per il ritiro del secco>.   

A breve sarà anche attivato un numero verde dedicato agli over 65, che affiancherà il contact center e il nuovo numero verde a disposizione di tutte le utenze, mentre sono già in funzione la nuova app Iren Ambiente e il sito www.selargiusostenibile.it, dove i cittadini potranno, tra le altre cose, ricevere informazioni sempre aggiornate relative ai calendari di raccolta, all’ecocentro o anche prenotare il ritiro degli ingombranti. Svolta che interesserà anche i mezzi: elettrici e ibridi per ridurre i consumi e rispettare l’ambiente. <Un servizio efficiente, unito alla collaborazione dei tanti cittadini che dimostrano di attenersi scrupolosamente alle regole della differenziata sono certamente la formula vincente per incrementare ulteriormente la percentuale di raccolta con i conseguenti benefici per tutta la comunità>, sottolineano sindaco e assessore.

 

image1

Selargius Stemma
  Comune di Selargius