Garanzia Giovani

La “garanzia giovani” intende assicurare ai giovani un’offerta qualitativamente valida di lavoro o di proseguimento degli studi entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione.

A chi si rivolge: giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o extra UE regolarmente soggiornanti - non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Come aderire al programma: Per poter accedere agli interventi previsti dalla “Garanzia Giovani” è necessario dichiarare di voler aderire al programma. L’adesione può essere effettuata presso i Centri Servizi Lavoro e soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro. A partire dal 01.05.2014 è possibile aderire al programma attraverso il SIL Sardegna , registrandosi in qualità di “Cittadino”. Una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali (UserId e password), sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il “form on line” di adesione.

Dove rivolgersi:

In Sardegna, per ricevere informazioni sulla Garanzia Giovani o supporto nell’adesione al Programma, per sottoscrivere il Patto di Attivazione ed usufruire dei servizi di politica attiva previsti, è possibile rivolgersi ai 28 Centri Servizi per il Lavoro (CSL) e ai soggetti accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro nella Regione Autonoma della Sardegna.

Centro Servizi per il Lavoro di Quartu S. Elena

Via Bizet – 09045 Quartu S. Elena – tel. 070836741 – fax 070 881442 –