Erogazione contributi alle famiglie per frequenza centri estivi con funzione ricreativa, servizi socio educativi per minori 0/17 anni - Rettifica

Attenzione. Per un errore materiale è stato pubblicato un avviso non corretto che è stato sostituito dal presente. Ci scusiamo per il disagio.

Il Comune di Selargius, Area Politiche Sociali, visto il decreto legge 25 maggio 2021, n. 73 e il Decreto del Ministro Pari Opportunità, in virtù del finanziamento assegnato in favore del Comune di Selargius per il finanziamento dei Centri Estivi in favore di minori e in ottemperanza della Delibera di Giunta Comunale n.144 del 29/07/2021, comunica alle famiglie interessate che per l'anno 2021 potrà essere inoltrata richiesta di contributo per la spesa sostenuta per l'iscrizione del
figlio/figli per attività organizzate dai centri estivi, dai servizi socio educativi territoriali e dai centri con funzione educativa e ricreativa per il periodo giugno/settembre 2021.

Come disposto dalla Delibera di Giunta succitata l'assegnazione del contributo economico complessivo per ciascun figlio, pari ad € 200,00, verrà riconosciuto a rimborso tenuto conto dell'Isee familiare in corso di validità da € 0,00 a e 15.000,00.

La frequenza minima per aver diritto al contributo non dovrà essere inferiore a 20 giorni, anche non consecutivi.

La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata al protocollo generale e indirizzata all’Area 1 entro il giorno 5 del mese successivo a quello di riferimento, alla quale dovranno essere allegate:

1. le pezze giustificative (ricevuta/fattura) attestanti la spesa mensile sostenuta per ciascun figlio (assicurazione, quota iscrizione e retta mensile);
  2. la regolarità della frequenza minima come su determinata;
  3. l’indicazione del codice IBAN;
  4. fotocopia del codice fiscale del richiedente;
  5. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

L'erogazione dei contributi avverrà in rapporto alle risorse disponibili. La graduatoria verrà redatta sulla base del valore ISEE e verrà data priorità alle fasce più basse. In caso di parità all’interno dell’ultima posizione in graduatoria verrà data priorità alla domanda pervenuta prima così come attestato dal numero di protocollo.

La liquidazione del contributo agli aventi diritto avverrà dal 15 al 30 ottobre 2021.

N.B.: Non potrà essere inoltrata richiesta di rimborso se si beneficia di altri bonus per le medesime finalità.

Selargius,30 .07.2021

IL DIRETTORE AREA 1
( Dott.ssa M. Laura Giancaspro)

Aree Tematiche