Stampa

L'Assessorato regionale della Sanità ha pubblicato l'avviso 'Sine Limes' per la concessione di buoni servizio per servizi a favore di persone con limitazione nell'autonomia.

Obiettivo dell'avviso è quello di finanziare interventi a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l'emergenza Covid19 attraverso l'erogazione di contributi economici utili a favorire l'accesso degli stessi alla rete dei servizi socio-sanitari, sanitari, servizi di cura e di assistenza domiciliare.

Sono destinatari del presente avviso:

- soggetti con disabilità ai sensi dell'art. 3 della Legge 104/92;

- soggetti in carico ai centri di salute mentale o all'Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);

- persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

I Buoni Servizio assumono la forma di contributo a fondo perduto e prevedono l'assegnazione diretta a titolo di rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto di un servizio. L'ammissione al beneficio, previa formazione di appositi elenchi dei destinatari, sarà attuata con la modalità a 'sportello', tenendo conto della dotazione finanziaria disponibile.

Le domande per accedere ai contributi devono essere presentate esclusivamente compilando la domanda telematica (DT) resa disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell'ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 29 gennaio 2021 fino all'esaurimento delle risorse finanziarie. Potrà essere presentata in modalità bozza a partire dalle ore 9.00 del 25/01/2021 e sino alle ore 8.59 del 29/01/2021 sul sistema SIL.

Le richieste di informazioni devono essere trasmesse alla Regione Sardegna al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.