Iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21

Si comunica l’apertura delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico a favore degli alunni  residenti nel Comune di Selargius e frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado ubicate nel territorio comunale. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15 luglio 2020. Si precisa che, conformemente alle direttive impartite in materia dall’Assessorato Regionale della Pubblica Istruzione, potranno accedere al servizio gli alunni in possesso dei seguenti requisiti:

1. alunni dimoranti in località disagiate, ubicate al di fuori dell’aggregato urbano principale e non dotate di scuole (case sparse, frazioni, stazzi e simili);
  2. alunni dimoranti all’interno dell’aggregato urbano principale, purché fra l’abitazione e la scuola frequentata vi sia una distanza non inferiore ai 2 km. considerando il percorso più breve;
  3. alunni portatori di handicap.

Qualora, a seguito dell’assegnazione dei posti agli alunni in possesso dei requisiti di cui alle precedenti lettere a), b) e c), fosse accertata un ulteriore disponibilità di posti, questi verranno attribuiti, sino a totale copertura, agli alunni dimoranti all’interno dell’aggregato urbano principale in base alla distanza fra la propria abitazione e la scuola frequentata, considerando il percorso più breve. Eventuali istanze riferite ad alunni non residenti e frequentanti le sedi scolastiche ubicate nel
territorio del Comune di Selargius potranno essere prese in considerazione qualora, a seguito dell’accoglimento di tutte le istanze degli alunni residenti, fossero accertati ulteriori posti disponibili, nel rispetto delle modalità organizzative del servizio di trasporto.

Si precisa che il servizio verrà attuato nel pieno rispetto delle misure organizzative emanate o emanande per il contenimento della diffusione del COVID-19.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è scaricabile al link presente di seguito o presso la portineria del Palazzo Municipale.

Responsabile del procedimento: Gianluigi Serra,
Tel: 070/8592502 Email:

Selargius, 16 giugno 2020

Il Direttore dell’Area 01
(Dott.ssa Maria Laura Giancaspro)

Aree Tematiche

Calendario Eventi