Appositi vani alloggio destinati ai contenitori

Realizzazione di vani alloggio per i contenitori della raccolta differenziata

La fase di avvio della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nel comune di Selargius prevede, fra l’altro, che i contenitori dei rifiuti vengano quotidianamente sistemati sul marciapiede o sulla strada, affinché gli addetti possano procedere al loro svuotamento.

Sono sorti problemi per la sistemazione dei grandi contenitori (dei condomini o degli esercizi pubblici), che possono creare intralcio alla circolazione pedonale e veicolare.

Per venire incontro alle numerose richieste e per evitare situazioni di pericolo, il Sindaco ha pertanto stabilito, sentito il parere del competente ufficio tecnico e nel rispetto della normativa vigente, che – laddove possibile – sarà consentito ricavare nelle recinzioni degli appositi vani alloggio destinati ai contenitori. Detti vani potranno essere realizzati con il semplice arretramento della muratura inferiore della recinzione, lasciando invariato l’esistente filo superiore della recinzione stessa, ad aria passante.

Con questa soluzione, i cittadini potranno conferire i rifiuti direttamente dall’interno e non

dovranno portare quotidianamente i contenitori fuori dal perimetro degli edifici.

L’unica incombenza a carico degli interessati è quella di dare una semplice comunicazione al Comune, allegando un disegno secondo le indicazioni che verranno fornite dai tecnici dell’Ufficio Edilizia Privata.

Aree Tematiche

Calendario Eventi