Raffaella Todde

Si è diplomata in Musicoterapia presso l’A.N.F.F.A.S. di Genova con la tesi dal titolo “Gravidanza in Musica - musicoterapia e profilassi del parto”e nel 2006 ha sostenuto con esito positivo l’Esame di idoneità professionale per l’accesso al Registro musicoterapista A.I.M. Ha conseguito il Diploma in Canto Lirico presso il Conservatorio di musica di Cagliari e frequenta presso lo stesso Conservatorio il corso di Canto barocco approfondendo lo studio con i docenti Sonia Prina, Simonetta Soro e Gianluca Belfiori Doro. Collabora in qualità di musicoterapista con le scuole elementari della Provincia e con il Centro convenzionato Asl “San Biagio” di Selargius (Ca). Ha svolto attività di musicoterapia con gestanti presso il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Ozieri (SS) e attività di musicoterapia rivolta a soggetti con malattia da Alzheimer per conto della Cooperativa Salugheno di Sassari ed ha condotto in qualità di esperta un laboratorio espressivo - musicale presso la scuola Media di Uta (Ca) finanziato dalla Comunità Europea per la dispersione scolastica. Ha partecipato in qualità di relatore al Convegno “Protagonisti nella costruzione di una società migliore per tutti” organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Ozieri (SS) ed al Convegno di musicoterapia organizzato dall’associazione “Volo Alto” che si è tenuto presso l’auditorium Santa Barbara di Villacidro (CA) il 28 maggio 2005. Dal 2007 conduce attività in piccoli gruppi per ragazzi con disturbo pervasivo dello sviluppo per conto della COOP Obbiettivo Comunicare di Cagliari. Dal 2001 è Direttrice Didattica del Corso Triennale di Musicoterapia organizzato dall’Associazione Discanto di Selargius con il riconoscimento da parte della Commissione Confiam per la formazione dei musicoterapisti.

Aree Tematiche

Calendario Eventi