Una nuova centenaria a Selargius

Compie oggi cento anni la Signora Maddalena Pani, nativa di Settimo San Pietro e ospite, dall’anno 2004, presso la “Casa di Riposo Putzu - Loddo” di Selargius in cui vive, dopo esser rimasta vedova, circondata dall’affetto e dalle amorevoli cure dei collaboratori della struttura.

La Signora Maddalena non ha avuto figli, ma ha diversi nipoti…

Era una casalinga con la passione per il cucito tanto che, ancora oggi, continua a stupire tutti per la precisione con la quale, grazie alle sue abili mani, si cimenta con ago e filo, riuscendo addirittura a prepararsi in totale autonomia il suo “corredino”.

Il carattere ancora forte e deciso e la lucidità con la quale si interessa agli avvenimenti attuali raffrontandoli con quelli dei suoi tempi, la rendono uno straordinario esempio di “bella vecchiaia”, definita da Papa Francesco “la sede della sapienza della vita”.

A lei sono indirizzati i migliori auguri dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità selargina per il significativo traguardo e perché no?… per il nuovo ed eccezionale punto di partenza!

Calendario Eventi