Approvati importanti provvedimenti in materia urbanistica

Nella seduta di giovedì 3 maggio il Consiglio Comunale, con votazioni all’unanimità, ha approvato diversi importanti provvedimenti in materia urbanistica.

Il primo, relativo alla lottizzazione “Su Planu – Tranzellida”, meglio conosciuta come lottizzazione Consorzio Edilizio Metropolitano (CEM), consentirà di metter fine all’annosa questione del completamento e collaudo delle opere di urbanizzazione primaria e del rilascio dei certificati di agibilità per le abitazioni private. I nuovi patti contrattuali definiti dal Consiglio consentiranno un notevole alleggerimento delle procedure e ogni lottizzante potrà, in rapporto diretto col Comune, regolarizzare la propria situazione.

Sono poi state adottate tre varianti urbanistiche per i Piani di Risanamento relativi alle unità convenzionali residenziali (UCR) di Is Corrias.

Soddisfazione per l’importante risultato conseguito, con l’adesione del voto favorevole dell’intero Consiglio Comunale, che ha condiviso in pieno le scelte dell’Amministrazione, è stata espressa dal Sindaco Cappai e dall’assessore all’urbanistica Concu.

Calendario Eventi