Comune di Selargius

Avvisi

Consultazioni e Sottoscrizioni Leggi e Referendum
lunedì, 8 aprile 2024
Consultazioni e Sottoscrizioni Leggi e Referendum
giovedì, 29 febbraio 2024
  • 1

Attenzione:

Si informa che nei giorni 7 e 10 maggio 2024 i tecnici della ProService S.p.a. – Servizio Antinsetti effettueranno la disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria secondo il seguente programma:

DATA

ORA

STRADE

Martedì

7 maggio

8:30 – 11:30

Via Roma (tratto tra le Vie Sant’Antonio e San Paolo);

Via Sardegna (tratto tra le Vie Roma e Piemonte);

Via Cambosu (tratto tra le Vie Londra e Deledda);

Via Londra (tratto tra le Vie Pira e Dessy);

Via Padova;

Via Cavour (tratto tra le Vie Padova e Confalonieri);

Venerdì

10 maggio

8:30 – 11:30

Via delle Ortensie;

Via Firenze (tratto tra le Vie Salvemini e Gramsci);

Via Buonarroti (tratto tra le Vie Da Vinci e Sant’Elisabetta);

Piazza Maria Vergine Assunta (tratto tra le Vie Pisacane e San Lussorio);

Via Brunelleschi

Pertanto si invitano i cittadini ad attenersi alle seguenti prescrizioni:

  • Allontanare dalle adiacenze della strada biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi;
  • Tenere gli infissi esterni chiusi durante la disinfestazione e per almeno 15 minuti dopo l’ultimazione della stessa;
  • Divieto di transito e stazionamento di persone e animali nell’area interessata durante il trattamento e nei 30 minuti successivi;

Selargius, li 23 aprile 2024

IL DIRETTORE DELL’AREA 9

(Dott. Ing. Fabio Bandino)

AVVISO CHIUSURA CIMITERO

 

Si informa la gentile cittadinanza che il cimitero comunale RESTERA CHIUSO il pomeriggio del   25 APRILE e per l’intera giornata del 1° MAGGIO.

 

 
   
Servizio Civile

Si pubblica la graduatoria per il reperimento di n. 3 operatori volontari per il Progetto RI-BOOK - Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione,  come risultante del colloquio tenutosi in data 26 marzo u.s. , da impiegare presso la Biblioteca comunale di Selargius di via sant'Olimpia 31.

Si comunica inoltre che la data presunta di avvio del Progetto Ri-book è il 28 maggio 2024. 

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero: 070 8592603

 

REIS 2024 – Apertura Avviso pubblico

Si informano gli interessati che con determinazione n. 290 del 19/03/2024 sono stati approvati l'Avviso Pubblico e i moduli di domanda per l'accesso al REIS - Reddito di Inclusione Sociale annualità 2024.

L'istanza per l'accesso al REIS deve essere trasmessa entro e non oltre il giorno 18 Aprile 2024 secondo le modalità e le indicazioni indicate nell'Avviso pubblico.

I moduli per l'istanza di ammissione al contributo in oggetto sono disponibili presso la portineria comunale o scaricabili dal sito istituzionale del Comune all'indirizzo www.comune.selargius.ca.it

Tutti gli interessati, prima di presentare la domanda, devono necessariamente contattare l'ufficio del Servizio Sociale incaricato, che previo appuntamento potrà garantire adeguato supporto e assistenza per la compilazione della domanda.

L'ufficio del Servizio Sociale è disponibile nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti telefonici:

Si informano gli interessati che con determinazione n. 274 del 15/03/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al Bando per l'erogazione dei contributi previsti dal Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della Legge 431/98 - annualità 2023.

E’ possibile verificare la propria posizione in graduatoria tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda.

BONUS IDRICO

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BONUS IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE GESTITO DA ABBANOA

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha finanziato anche per l’anno 2024 la misura del Bonus Sociale Idrico Integrativo in favore alla cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

Possono presentare domanda del Bonus Sociale Idrico Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

  1. siano residenti nel Comune di Selargius (Comune gestito dal Gestore Idrico Abbanoa Spa);
  2. abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (è richiesta la titolarità di un'utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE la cui residenza corrisponda con l’indirizzo del contratto della fornitura);
  3. abbiano un indicatore ISEE ordinario, in corso di validità al momento della presentazione della domanda, non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2024 esclusivamente attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale – Sezione Servizi Sociali presente nella pagina istituzionale del Comune di Selargius mediante collegamento al link sottoindicato: https://sportellotelematico.comune.selargius.ca.it/

Le istanze trasmesse con modalità differenti da quella sopra indicata non saranno prese in considerazione e verranno automaticamente escluse.

Si ricorda che è obbligatorio allegare alla domanda la prima pagina della fattura Abbanoa dove sono presenti il Codice cliente e Codice servizio relativi all’utenza idrica, pena esclusione dalla graduatoria. 
Non saranno accettati i bollettini di pagamento.

Allegati:

  1. Bando pubblico
  2. Regolamento Bonus Sociale Idrico Integrativo

Si informano gli interessati che con determinazione n. 148 del 16/02/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al Bando per l'erogazione dei contributi previsti dal Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della Legge 431/98 - annualità 2023.
E’ possibile verificare la propria posizione in graduatoria tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda.
Eventuali integrazioni, osservazioni e/o richieste di riesame dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il giorno 28 febbraio 2024.                  
Trascorso tale termine e valutate le eventuali integrazioni/opposizioni si procederà all’approvazione della graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi.

Si informa che la Regione Sardegna ha trasmesso l’elenco dei beneficiari di questo Comune riguardante la “Borsa di studio nazionale anno scolastico 2022/2023" rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Il valore della Borsa di Studio è di 200 euro ciascuna.
Modalità di pagamento
Il pagamento delle borse avverrà con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso qualsiasi Ufficio postale.
Si precisa che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. A tal riguardo gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando pubblico “Bonus Nidi Gratis – periodo gennaio-luglio anno 2023” per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza di nidi o micronidi (ai sensidell’art.4 c.8 della L.R. 20/2019 e ss.mm.ii. e della deliberazione G.R. n° 6/22 del 25/02/2022)

Si comunica che, a decorrere dal 10/07/2023 e sino al 25/08/2023, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza di nidi o micronidi “Bonus Nidi Gratis - periodo gennaio-luglio anno 2023”.

Nidi Gratis 2023

pdf

avviso_Nidi_gratis_Gen-Lug_2023-1

Dimensione : 587.02 kb
Contatore : 749
Date inserimento : 10-07-2023
pdf

mod_nidi_gratis_gen_lug_2023

Dimensione : 742.66 kb
Contatore : 471
Date inserimento : 10-07-2023

Selargius Stemma
  Comune di Selargius