24-04-2024 19:00 - 23:30
EVENTO - Teatro Lirico di Cagliari - Sogno di una notte di mezza estate (2)
Attenzione:
Si informa che nei giorni 7 e 10 maggio 2024 i tecnici della ProService S.p.a. – Servizio Antinsetti effettueranno la disinfestazione da blatte in corrispondenza dei pozzetti stradali di ispezione fognaria secondo il seguente programma:
DATA |
ORA |
STRADE |
Martedì 7 maggio |
8:30 – 11:30 |
Via Roma (tratto tra le Vie Sant’Antonio e San Paolo); Via Sardegna (tratto tra le Vie Roma e Piemonte); Via Cambosu (tratto tra le Vie Londra e Deledda); Via Londra (tratto tra le Vie Pira e Dessy); Via Padova; Via Cavour (tratto tra le Vie Padova e Confalonieri); |
Venerdì 10 maggio |
8:30 – 11:30 |
Via delle Ortensie; Via Firenze (tratto tra le Vie Salvemini e Gramsci); Via Buonarroti (tratto tra le Vie Da Vinci e Sant’Elisabetta); Piazza Maria Vergine Assunta (tratto tra le Vie Pisacane e San Lussorio); Via Brunelleschi |
Pertanto si invitano i cittadini ad attenersi alle seguenti prescrizioni:
Selargius, li 23 aprile 2024
IL DIRETTORE DELL’AREA 9
(Dott. Ing. Fabio Bandino)
AVVISO CHIUSURA CIMITERO
Si informa la gentile cittadinanza che il cimitero comunale RESTERA CHIUSO il pomeriggio del 25 APRILE e per l’intera giornata del 1° MAGGIO.
Si pubblica la graduatoria per il reperimento di n. 3 operatori volontari per il Progetto RI-BOOK - Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione, come risultante del colloquio tenutosi in data 26 marzo u.s. , da impiegare presso la Biblioteca comunale di Selargius di via sant'Olimpia 31.
Si comunica inoltre che la data presunta di avvio del Progetto Ri-book è il 28 maggio 2024.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero: 070 8592603
Regolamento recante l'erogazione di misure di sostegno agli orfani dei crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie. Decreto 21 maggio 2020 n. 71.
REIS 2024 – Apertura Avviso pubblico
Si informano gli interessati che con determinazione n. 290 del 19/03/2024 sono stati approvati l'Avviso Pubblico e i moduli di domanda per l'accesso al REIS - Reddito di Inclusione Sociale annualità 2024.
L'istanza per l'accesso al REIS deve essere trasmessa entro e non oltre il giorno 18 Aprile 2024 secondo le modalità e le indicazioni indicate nell'Avviso pubblico.
I moduli per l'istanza di ammissione al contributo in oggetto sono disponibili presso la portineria comunale o scaricabili dal sito istituzionale del Comune all'indirizzo www.comune.selargius.ca.it
Tutti gli interessati, prima di presentare la domanda, devono necessariamente contattare l'ufficio del Servizio Sociale incaricato, che previo appuntamento potrà garantire adeguato supporto e assistenza per la compilazione della domanda.
L'ufficio del Servizio Sociale è disponibile nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ai seguenti recapiti telefonici:
Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) Per l'anno 2023. Avviso riapertura termini.
Si informano gli interessati che con determinazione n. 274 del 15/03/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al Bando per l'erogazione dei contributi previsti dal Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della Legge 431/98 - annualità 2023.
E’ possibile verificare la propria posizione in graduatoria tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda.
BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BONUS IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2024 NELL’AMBITO TERRITORIALE GESTITO DA ABBANOA
Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha finanziato anche per l’anno 2024 la misura del Bonus Sociale Idrico Integrativo in favore alla cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate.
Possono presentare domanda del Bonus Sociale Idrico Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2024 esclusivamente attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale – Sezione Servizi Sociali presente nella pagina istituzionale del Comune di Selargius mediante collegamento al link sottoindicato: https://sportellotelematico.comune.selargius.ca.it/
Le istanze trasmesse con modalità differenti da quella sopra indicata non saranno prese in considerazione e verranno automaticamente escluse.
Si ricorda che è obbligatorio allegare alla domanda la prima pagina della fattura Abbanoa dove sono presenti il Codice cliente e Codice servizio relativi all’utenza idrica, pena esclusione dalla graduatoria.
Non saranno accettati i bollettini di pagamento.
Allegati:
Si informano gli interessati che con determinazione n. 148 del 16/02/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al Bando per l'erogazione dei contributi previsti dal Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della Legge 431/98 - annualità 2023.
E’ possibile verificare la propria posizione in graduatoria tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda.
Eventuali integrazioni, osservazioni e/o richieste di riesame dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il giorno 28 febbraio 2024.
Trascorso tale termine e valutate le eventuali integrazioni/opposizioni si procederà all’approvazione della graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi.
Rettifica Concessione di contributi per l’organizzazione del Carnevale Selargino 2024
Per errore materiale è stato pubblicato il bando non corretto. Ripubblichiamo l'avviso corretto.
Ci scusiamo per il disagio.
Selargius Jazz Festival - Workshop "La Batteria nel Jazz"
Scuola Civica di MUsica
Via Milazzo 7
Sabato 20 Gennaio 2024 ore 16:30
Si informa che la Regione Sardegna ha trasmesso l’elenco dei beneficiari di questo Comune riguardante la “Borsa di studio nazionale anno scolastico 2022/2023" rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie. Il valore della Borsa di Studio è di 200 euro ciascuna.
Modalità di pagamento
Il pagamento delle borse avverrà con la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio ritirabile presso qualsiasi Ufficio postale.
Si precisa che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. A tal riguardo gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) Per l'anno 2023. Avviso riapertura termini.
Si avvisa che con determinazione n° 629 del 11/07/2023 sono stati approvati gli elenche degli ammessi e degli esclusi relativi all'Indennità Regionale Fibriomialgia
Bando pubblico “Bonus Nidi Gratis – periodo gennaio-luglio anno 2023” per accedere ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza di nidi o micronidi (ai sensidell’art.4 c.8 della L.R. 20/2019 e ss.mm.ii. e della deliberazione G.R. n° 6/22 del 25/02/2022)
Si comunica che, a decorrere dal 10/07/2023 e sino al 25/08/2023, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi per l’abbattimento della retta per la frequenza di nidi o micronidi “Bonus Nidi Gratis - periodo gennaio-luglio anno 2023”.