4 Novembre 2016, Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate

Anche quest’anno nella giornata del 4 novembre si è svolta a Selargius la manifestazione per la commemorazione dei militari caduti e la festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.

Dopo la Santa Messa tenutasi nella chiesa di Santa Maria Vergine Assunta, accompagnato dalla Banda Città di Selargius ha preso inizio il corteo verso il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale posto nella Piazza Cellarium dove è stata deposta la prima corona, e a seguire la deposizione della seconda corona ai piedi del monumento ai caduti mentre veniva alzato al cielo il tricolore.

I bambini delle scuole elementari hanno ricordato con commoventi messaggi i caduti in guerra e hanno elevato i loro pensieri di pace.

A concludere la manifestazione l’intervento commemorativo del Sindaco Gian Franco Cappai.

Si ringrazia l’intera cittadinanza presente per l’occasione, la Banda Città di Selargius, le insegnanti, gli alunni delle scuole elementari e i genitori per la calorosa partecipazione.

4 novembre 2016