Giornata Mondiale della lotta contro la povertà

In questa occasione l’Amministrazione Comunale di Selargius fa appello ai cittadini, alle associazioni di volontariato, ai ristoratori, ai commercianti, sempre attenti ai bisogni del territorio, affinché aderiscano alla campagna ospitando a pranzo o a cena una persona o una famiglia in difficoltà, oppure consegnando direttamente nel punto di raccolta, sito nel Centro di Aggregazione Sociale di piazza Si e Boi, generi alimentari a lunga scadenza o pasti pronti, materiale scolastico (quaderni, penne etc.), farmaci da banco o quant’altro ritenuto opportuno di dover donare.

La raccolta avrà inizio domani venerdì 17 ottobre e proseguirà tutti i giorni sino a venerdì 24 ottobre 2014

con il seguente orario: mattino ore 10 – 12 pomeriggio ore 16 - 20.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Amministrazione Comunale contattando l’Area 1 – Politiche Sociali sig.ra Elisabetta Deidda al n. 0708443204 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sig.ra Silvana Moi al n. 0708592320 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure alla Consulta degli Anziani al n. 3281414462 o alla CARITAS al n. 3286481658.

L’Amministrazione Comunale, la Consulta degli Anziani, la CARITAS e le Associazioni che stanno collaborando ringraziano fin d’ora i cittadini e gli esercenti per la loro generosa solidarietà.

“Come la schiavitù e l’apartheid, la povertà non è naturale. È creata dall’uomo e può essere superata e sradicata dalle azioni degli esseri umani. Superare la povertà non è un gesto di carità. È un atto di giustizia.

È la tutela di un diritto umano fondamentale, il diritto alla dignità e a una vita decorosa.”

Nelson Mandela