ARGEA Sardegna - Erogazione degli aiuti in agricoltura - Bando pubblico per l’assegnazione di diritti di impianto viticolo dalla riserva regionale

Scadenza invio domande: 31/10/2014

L’ARGEA ha previsto un intervento per cedere, a titolo oneroso, un totale di 271,5786 ettari di diritti di impianto viticolo dalla riserva regionale. L’intervento è a sua volta suddiviso in due sottointerventi:

1) cessione a titolo oneroso di 211,5786 ettari a imprenditori agricoli, giovani agricoltori tra i 18 e i 40 anni e cooperative agricole del settore viticolo, che utilizzino tali diritti per piantare vigneti per la produzione di vini a Denominazione di Origine (D.O.) e ad Indicazione Geografica (I.G.);
2) cessione a titolo oneroso di 60 ettari a enti di ricerca (Università, istituti sperimentali, ecc.), istituti scolastici a indirizzo agrario e comunque soggetti che conducono un vigneto sperimentale, regolarmente autorizzato, e/o organismi associativi senza scopo di lucro per progetti di agricoltura sociale e didattica/educativa.

Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire all’agenzia ARGEA di Sassari, entro il 31/10/2014.

Per maggiori informazioni, consultare l’avviso e i relativi documenti sulla pagina web della Regione Sardegna.