In funzione la RSA di Selargius

“Con soddisfazione e legittimo orgoglio assisto, a nome mio personale e della cittadinanza di Selargius, all’avvio del funzionamento della Residenza sanitaria assistenziale, una struttura in grado di offrire un servizio di rilievo all’intero hinterland cagliaritano”. Queste le parole rsa_Sindacocon le quali il Sindaco di Selargius, Gian Franco Cappai,  ha salutato l’ingresso dei primi ospiti dellarsa_Pubblico Residenza, alla presenza di un numeroso pubblico, composto da politici e amministratori locali, autorità militari e religiose, operatori della struttura e, soprattutto, gli ospiti e i loro parenti.

“Con questa struttura, l’ASL 8 punta a offrire sul territorio un servizio di eccellenza”, ha affermato il Direttore generale dell’Azienda cagliaritana, Emilio Simeone, il quale harsa_EmilioSimeone anche sottolineato l’importanza che, in una moderna visione dell’assistenza sanitaria, rivestono le strutture extra ospedaliere, che accompagnano i pazienti dimessi dagli ospedali in un percorso di riabilitazione, sino al rientro nelle proprie abitazioni.
rsa_BrunoVaccaConcetto ribadito anche da Bruno Vacca, presidente della Gersia, la cooperativa che gestirà la residenza di Selargius e che attualmente gestisce quelle di Sestu e Capoterra, sempre di proprietà ASL 8. Vacca ha ripercorso le vicende che hanno portato all’odierno risultato, rassicurando i vertici dell’Azienda sanitaria, i pazienti e loro familiari in merito all’alta qualità del servizio, già certificata per le altre esperienze in essere.

Al termine della breve cerimonia, il Sindaco ha offerto, a nome dell’Amministrazione, un dono al presidente Vacca e agli ospiti della struttura, sottolineando per questi ultimi le origini e il ruolo rilevante ricoperto nella comunità selargina o l’impegno profuso per tanti anni in importanti istituzioni del capoluogo.

In chiusura, don Giorgio Murtas, della parrocchia selargina del Santissimo Salvatore, ha impartito la benedizione all’edificio, agli ospiti e agli operatori.

Immagini RSA