Centri di aggregazione sociale

centridiaggregazionesocialeIl Centro di Aggregazione è un servizio pubblico di Animazione Sociale riservato ai residenti nel Comune di Selargius.

La partecipazione è gratuita.

L’accesso avviene tramite iscrizione, limitatamente ai posti disponibili.

Il Servizio è gestito dalla Cooperativa Sociale Koinòs.

koinosimmagine1immagine2

informatica 2014 15    lab chita 2014 15 Su planu    lab mus 2014 15 S Lucia a ws
Laboratori di Informatica Laboratori di Chitarra Su Planu   Laboratorio Musicale Santa Lucia

FINALITÀ

Il Servizio si propone di favorire il benessere del singolo e della collettività attraverso una pratica di Anima-azione socio-culturale finalizzata alla presa di coscienza e allo sviluppo del potenziale di individui, piccoli gruppi e comunità.

La persona, il gruppo, la relazione, la libertà, la coscienza, la creatività, la partecipazione, la responsabilità perché il nostro Centro di Aggregazione sia:

• un crocevia tra sogni e bisogni
  • uno spazio aperto sul territorio
  • un tempo da condividere
  • un’officina per costruire relazioni
  • una bottega per realizzare idee.

PER CHI

-         bambini 6-10 anni

-         ragazzi 11-14 anni

-         giovani 15-25 anni

-         adulti

I tre centri di aggregazione della città si trovano in:

-         Via Solferino (ex vico I Marsala) – quartiere storico

-         Via Pira – quartiere Borgata S.Lucia

-         Piazza Boiardo – quartiere Su Planu

COSA

Il servizio è strutturato per gruppi stabili di attività differenziati per età e per bisogni espressi e offre, inoltre, delle opportunità di incontro e formazione aperti alla cittadinanza e pertanto trasversali a tutti i gruppi.

I singoli laboratori o le attività sono concordate con gli iscritti che partecipano alla programmazione assieme agli operatori.