Partita di solidarietà dell'8 maggio

PARTITA DI SOLIDARIETA’ TRA IL COMUNE DI SELARGIUS E IL TEAM SOLIDALE DIPENDENTI PROCURA REPUBBLICA MINORENNI DI CAGLIARI.

Domenica 8 maggio si è svolta a Selargius una partita di calcio tra i dipendenti dell’Amministrazione comunale ed i dipendenti della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione genitori bambini malati di tumore (Asgop-Onlus), che opera all’interno del Reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Microcitemico di Cagliari per sostenere e migliorare l’assistenza medica, sociale e scolastica dei bambini e degli adolescenti affetti da patologie oncologiche .

La benefica iniziativa è stata dedicata alla memoria dell’indimenticato caporalmaggiore della Brigata “Sassari” Alessandro Pibiri, di Selargius, venuto a mancare il 5 giugno 2006 a seguito di un attentato a Nassyria.

Nella circostanza, prima della partita, è stata prevista una breve sosta nel Parco situato nell’immediata prossimità dell’impianto sportivo, per deporre una corona ai piedi del monumento dedicato alla Brigata “Sassari”, alla presenza di autorità civili e militari e della banda della Brigata. Come noto, l’opera scultorea è stata collocata all’inizio del 2009, in occasione del conferimento dell’Onorificenza Citta di Selargius alla gloriosa Brigata, alla presenza del ministro alla Difesa, on.le La Russa, e delle più alte cariche militari dell’Isola.

L’iniziativa di solidarietà ha riscosso un considerevole interesse di pubblico malgrado la giornata festiva: alla gara sportiva hanno infatti assistito alcune centinaia di persone.

La partita si è conclusa 4 a 3 in favore del Team Solidale dei Dipendenti della Procura  della Repubblica Minorile di Cagliari.