Campus della scienza, dibattito in Consiglio

Da L'Unione Sarda di venerdì 10 agosto 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Campus della scienza, dibattito in Consiglio

Consiglio comunale a ridosso di Ferragosto. L'assemblea civica di piazza Cellarium dovrà riunirsi stasera e, qualora fosse necessario, anche lunedì. All'ordine del giorno, stabilito dalla presidente Gabriella Mameli ci sono argomenti che devono essere approvati con urgenza e quindi non possono attendere il rientro dalla pausa estiva.

Il principale riguarda il trasferimento definitivo del compendio denominato "Ex deposito di munizioni" in località Cuccuru Angius: fa parte dell'ex Polveriera che a breve ospiterà il Campus della scienza.

Il vecchio complesso militare sulla strada per Dolianova era in principio del ministero della Difesa: il passaggio delle competenze al Comune, dopo un intermezzo della Regione era stato perfezionato nel 2005. Ora si tratta di definire anche la proprietà sull'ex deposito di munizioni.

I lavori per il Campus sono ormai alle battute finali: presto prenderà alloggio l'Istituto nazionale di astrofisica. (g. mdn.)