Il Pdl ha 6 consiglieri Opposizione con 9 seggi

Da l'Unione Sarda di mercoledì 04 luglio 2012

Gli eletti

A due settimane dalla chiusura delle urne arriva la proclamazione degli eletti. L'inchiesta giudiziaria sui brogli elettorali, che vede coinvolto il candidato del Psd'Az Simone Paini e alcuni rappresentanti di lista, ha tenuto in sospeso l'ufficializzazione della composizione del nuovo Consiglio. Il gruppo più numeroso è quello del Pdl con 6 seggi: Gigi Concu, Mariano Contu, Riccardo Paschina, Gigi Gessa, Christian Noli e Roberto Madeddu. Seguono i Riformatori sardi a quota 4: Fabrizio Canetto, Gabriella Mameli, Riccardo Cioni e Alessandro Agedu. L'Udc ne piazza 3: Sandro Porqueddu, Paolo Schirru e Vanessa Vargiu. Fanno parte della maggioranza, inoltre, Ferruccio Sanvido (Psd'Az) e Giuliano Palmieri (Uds). In tutto 15 seggi per la maggioranza. L'opposizione ne avrà nove: uno per la candidata sindaca, Rita Corda, tre per il Pd rappresentato da Francesco Lilliu, Ivan Caddeo e Giorgia Porcu, oltre che Omar Zaher (Idv), Ottavio Perseu (Selargius per Rita Corda), Dario Delpin (Selargius futura), Andrea Melis (Sel) e Tonino Melis (Selargius in movimento). ( g.mdn. )