Premio dedicato a Faustino Onnis

Da l'Unione Sarda di lunedì 16 luglio 2012

Selargius

Successo per la prima edizione del Premio d'arti Faustino Onnis. La fondazione ha organizzato un premio alla sua memoria. L'obiettivo dell'iniziativa era di valorizzare l'arte poetica in lingua sarda. Il premio era diviso in tre sezione: per la silloge poetica in sardo il primo posto è andato a Gonario Carta Brocca di Dorgali per l'opera "Morte Passione", Giuseppe Tirotta di Castelsardo ha vinto nella sezione di poesia in sardo mentre Sandro Chiappori di Cagliari ha vinto per la sezione poesia in sardo campidanese. Alla cerimonia di premiazione, presentata dal giornalista Piersandro Pillonca, hanno partecipato la presidente della Fondazione Onnis Rita Corda, la presidente della Provincia Angela Quaquero, la professoressa Nereide Rudas e il sindaco Gian Franco Cappai. (g. mdn.)