Caddeo (Pd) contro il sindaco e Gigi Concu

Da l'Unione Sarda di lunedì 9 luglio 2012

L'opposizione

«Se il buongiorno si vede dal mattino, stiano pure tranquilli i selargini che se ne vedranno delle belle». Ivan Caddeo, capogruppo del Pd, non è tenero nei confronti della maggioranza e, in particolare, di Gigi Concu che ha presieduto l'assemblea. «Ha impedito a chiunque di noi - scrive Caddeo - di portare un saluto al Consiglio, di augurare un proficuo lavoro ai nuovi consiglieri, di poter semplicemente esercitare il diritto di parola, chiudendo con un colpo di mano la seduta». Caddeo non crede alle giustificazioni di Concu e attacca, sostenendo che Cappai si è presentato senza Giunta e senza il nome del presidente. «Tutto ciò non poteva e non doveva uscire dalle segrete stanze, figuriamoci durante i lavori del primo Consiglio, meglio chiudere velocemente». Modi, prosegue, da «scarponi chiodati», proprio mentre Cappai parla di clima di distensione. Caddeo annuncia che non ci sarà collaborazione. «Ci comporteremo esattamente come siamo stati trattati: da opposizione e non da minoranza con cui dialogare».