Vertice tra Sindaci per viabilità e rifiuti

L'Unione Sarda di Mercoledì 06 luglio 2011

Viabilità, Campus della scienza e appalto sui rifiuti: il sindaco Gianfranco Cappai ha incontrato in Municipio il nuovo primo cittadino di Monserrato, Gianni Argiolas, accompagnato dall'assessore ai Servizi sociali Pina Puddu.

In particolare si è discusso di problemi legati ai trasporti e alla mobilità: dalle linee dei servizi pubblici alla realizzazione degli svincoli sulla statale 554 ma soprattutto la nuova strada intercomunale che, partendo da Settimo San Pietro e passando per Selargius e Monserrato, arriverebbe fino a Cagliari. «Una soluzione», commenta il sindaco Cappai, «che abbiamo da tempo proposto alla Regione, la quale ha ritenuto il progetto meritevole di attenzione anche perché rappresenterebbe la soluzione all'attuale congestione del traffico dovuta al pendolarismo».

Si è discusso anche delle prospettive occupazionali che potrà offrire il futuro Campus della scienza nell'ex Polveriera, al confine tra i due comuni, del miglioramento del servizio di igiene urbana e di una collaborazione sul fronte dei servizi sociali. (g. mdn.)