Oggi in aula il Piano Urbanistico

Da L'Unione Sarda di Venerdì 15 luglio 2011

Al via il confronto sul Piano urbanistico comunale. Il presidente dell'assemblea civica Franco Camba ha convocato l'aula per oggi alle 20: in questa seduta si aprirà il dibattito vero e proprio sulla futura pianificazione del territorio selargino. Lunedì il Consiglio comunale è andato tecnicamente deserto perché otto consiglieri su venti potrebbero avere problemi di incompatibilità per il fatto di essere proprietari di terreni. E così martedì l'assemblea civica si è potuta riunire in seconda convocazione senza problemi di quorum. Per oltre cinque ore i professionisti incaricati hanno illustrato le linee guida del Puc, che in città è atteso da oltre vent'anni. Sono stati esaminati i vari aspetti: dalla pianificazione degli insediamenti al rispetto del Piano di assetto idrogeologico passando per gli studi geologici, agronomici e storico-culturale. Domani sarà la volta del confronto tra i consiglieri comunali. «Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi», commenta l'assessore all'Urbanistica Gigi Concu.

(g. mdn.)