Cappai: Nessun accordo per la strada del Parco

Da L'Unione Sarda di Venerdì 08 luglio 2011

Il sindaco di Selargius, Gian Franco Cappai, è rimasto «sorpreso» dalle affermazioni del collega sindaco di Monserrato Gianni Argiolas, «che mi attribuisce una dichiarazione dalla quale risulterebbe un presunto accordo tra i Comuni di Selargius e Monserrato in merito all'ipotesi di strada intercomunale che dovrebbe attraversare, nella parte finale, il parco di Monserrato. In realtà, nella nota diffusa dal Comune di Selargius si legge solo che i sindaci "hanno discusso" di diverse problematiche, compresa quella dei trasporti e della mobilità».
Nessun riferimento, scrive Cappai, «ad alcun "accordo" sulla strada intercomunale, che interessa anche i Comuni di Cagliari, Sinnai, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Quartucciu, che con Selargius hanno già sottoscritto un protocollo di intesa e hanno presentato un approfondito studio di fattibilità alla Regione. D'altronde, che Monserrato non condivida l'ipotesi di tracciato sul proprio territorio è fatto noto e da tempo risaputo, come correttamente riferito da Argiolas, per cui la preoccupazione che traspare dalle sue parole ritengo non abbia motivo di essere».