Assistenza confermata per bambini e anziani

Da L'Unione Sarda di Sabato 06 agosto 2011

Dagli asili nido all'assistenza degli anziani: il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il Piano locale dei servizi alla persona (“Plus”) per l'anno in corso. Confermati gli interventi previsti nel 2010 nei vari ambiti d'intervento.
Per i bambini tra i 3 mesi e i 3 anni saranno disponibili i posti nei nidi dati in concessione. Contributi specifici saranno erogati ai genitori lavoratori nell'ambito del programma regionale “ore preziose”. Confermati anche gli interventi sull'affido familiare, sull'assistenza domiciliare per minori, disabili e anziani, oltre che le attività ricreative e culturali in favore della terza età.
«Nonostante i pesanti tagli e la crisi economica», spiega il sindaco Gianfranco Cappai, «il Comune è riuscito a garantire, con la responsabile collaborazione di tutte le forze politiche, tutti i servizi che erano previsti nel piano. Abbiamo compiuto questo sforzo perché ci rendiamo conto che, in questo momento particolare, è necessario prestare attenzione ai soggetti deboli e svantaggiati». (g. mdn.)