Pulizia Straordinaria dei cassonetti a Su Planu

Da L'Unione Sarda di Lunedì 15 agosto 2011

Lavaggio straordinario delle cassonetti di Su Planu. Grazie alle economie dovute al superamento della soglia del 60 per cento relativa alla raccolta differenziata, il Comune ha potuto programmare un intervento extra più volte sollecitato dagli abitanti del rione. Da metà luglio e fino a tutto il mese di dicembre, la Campidano ambiente, società che ha in appalto il servizio di igiene urbana, provvederà al lavaggio dei contenitori condominiali stradali sia delle utenze domestiche sia di quelle commerciali. «Secondo un calendario predefinito», si legge in una nota della società, «saranno lavati e disinfettati 1250 cassonetti stradali con una frequenza di quindicinale nel periodo estivo e mensile in quello autunnale. Buona regola è quella di conferire le frazioni differenziate dei rifiuti la notte prima del giorno della raccolta, come specificato nel calendario e regolato da un'ordinanza del sindaco, e non durante un qualsiasi giorno della settimana».

Giovanni Manca di Nissa