Interventi per la sicurezza nelle scuole

Da L'unione Sarda di Martedì 6 settembre 2011.

Quattrocentomila euro per le scuole di via Parigi e di via Roma. Nei giorni scorsi la Giunta Cappai ha approvato una variazione di bilancio che stanzia i fondi necessari ad alcuni interventi nei due plessi.
Le risorse sono state trovate mettendo assieme 275 mila euro di contributo regionale più 125 mila euro di cofinziamento comunale. I lavori sono già stati preventivati nel piano delle opere pubbliche per il triennio in corso. «Lo spirito del finanziamento», spiega in una nota l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Canetto, «è la realizzazione di aule informatiche all'avanguardia negli caseggiati di via Parigi e di via Roma, oltre che la messa a norma generale delle scuole e degli impianti».
Trattandosi di interventi per i quali esiste già il progetto esecutivo, l'amministrazione di piazza Cellarium promette tempi rapidi per l'avvio dei cantieri: tra ottobre e novembre. Prima, però, è necessario una variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale, che verrà discussa nelle prossime sedute. (g. mdn.)