Folklore internazionale alla vigilia de Sa Coja

Da L’Unione Sarda di Venerdì 09 settembre 2011

Una serata di folklore internazionale per la vigilia dell'Antico sposalizio selargino. Domani alle 21, in piazza Martiri di Buggerru, saranno danze e musiche dell'Est le protagoniste della serata che fa da preludio al giorno del matrimonio in catene. Sul palco, allestito nel villaggio “Vivi Selargius”, salirà per primo il gruppo Folk Ensemble Romanati di Caracal in Romania: è la formazione della coppia straniera ospite che sfilerà domenica. Successivamente si esibirà la compagnia Karalis ballet, che presenterà danze della tradizione folkloristica russa, ucraina e di altri paesi dell'Est. Prima, però, verso le 19.30 le vie del centro storico saranno interessate da su trasferimentu de is arrobas . Oggi pomeriggio alle 17, in via Venezia, si svolgeranno le pariglie. (g. mdn.)