Sa Coja antiga, la città è in festa

Da L’Unione Sarda di Domenica 11 settembre 2011

Spettacoli dalla mattina presto fino a tarda sera per l'Antico sposalizio selargino. Oggi è il grande giorno di Maria Vittoria Peseu ed Efisio Sulis: sono gli sposi in catene dell'edizione di quest'anno de Sa Coja antiga. Il loro sarà un matrimonio indimenticabile: sfilata di gruppi folk per le strade del centro storico a partire dalle 9, messa in diretta tv alle 11 e infine il giuramento solenne con le promesse d'amore depositate nell'antica chiesa di San Giuliano.
Per offrire accoglienza a turisti e non solo, il centro commerciale naturale ha allestito in piazza Martiri di Buggerru il villaggio "Vivi Selargius" dove, oltre che visitare i numerosi stand espositivi, sarà possibile sia pranzare sia cenare con menu selargini disponibili al prezzo di otto euro.
Alle 20 la piazza ospiterà uno spettacolo folk di balli e canti che sarà presentato da Ottavio Nieddu. Già dalla mattina, invece, a Casa Collu in via San Giuliano saranno in vendita pane e dolci tipici. (g. mdn.)