Assemblea pubblica sul futuro della città

Da l’Unione Sarda di Martedì 20 settembre 2011

Un nuovo passo avanti per il piano urbanistico comunale: oggi alle 16, nell'aula consiliare del Muncipio, si terrà l'assemblea pubblica sul rapporto ambientale legato al pianificazione del territorio: la cosiddetta valutazione ambientale strategica "Vas".
È una delle tappe fondamentali per l'entrata in vigore del Puc: il rapporto ambientale contiene gli aspetti che riguardano l'inquinamento, il rischio idrogeologico, ma anche siti archeologici e così via. Cittadini, associazioni ambientaliste e culturali potranno fornire le proprie osservazioni che saranno raccolte in un apposito verbale.
Gli enti pubblici competenti, invece, si riuniranno in Provincia il 26 settembre per fornire le rispettive osservazioni: è l'ente intermedio che esprime il parere di congruità sul Piano urbanistico che successivamente il Comune presenterà in Regione per il via libera definitivo. Sul fronte politico, il Partito democratico cittadino ha organizzato una serie di incontri per raccogliere le osservazioni al Puc da parte dei cittadini. (g. mdn.)