Incontro sul semaforo di Is Corrias

Da L'Unione Sarda di Lunedì 17 ottobre 2011

Semaforo di Is Corrias, il Comune chiede l'intervento della Regione. Oggi alle 17, nell'aula consiliare del Municipio, si terrà un incontro pubblico, organizzato dal sindaco Gian Franco Cappai e dal suo vice Fabrizio Cappai, nel quale si parlerà dei problemi legati ai lavori sulla statale 554: da una parte i progetti per la messa in sicurezza della strada e dall'altra lo spegnimento del semaforo di Is Corrias deciso dall'Anas. All'incontro parteciperanno l'assessore regionale ai Lavori pubblici Angela Nonnis e il docente della facoltà di ingegneria civile Francesco Annunziata, esperto di trasporti e viabilità.
Dopo le proteste dei giorni scorsi da parte di Comune e residenti, l'Anas però difende la decisione di spegnere l'impianto: una sperimentazione che andrà avanti fino al 30 novembre. «È stata pensata», si legge in una nota dell'azienda, «per l'importanza strategica che la 554 riveste, in quanto permette di bypassare l'abitato di Cagliari, e in considerazione degli incidenti occorsi lungo l'arteria».

(g. mdn.)