Da L'Unione Sarda di Martedì 18 ottobre 2011

Targhe ai dirigenti scolastici in pensione e premi ai partecipanti al concorso letterario "Carta Bianca": oggi alle ore 19,45 si svolgerà, nell'aula consiliare del Municipio, la cerimonia di consegna delle "targhe di pubblico riconoscimento per l'importante lavoro educativo svolto a favore della collettività locale" ai due ex dirigenti scolastici Mario Peddio, della scuola media di Su Planu, e Angelo Spiga, ex preside della scuola media Dante Alighieri di via Bixio.
Nel corso dello stesso incontro l'amministrazione di Piazza Cellarium consegnerà i diplomi di partecipazione e dei buoni acquisto per libri, del valore di quaranta euro ciascuno, ai trentasette cittadini non solo di Selargius, ma anche di Quartucciu e Quartu, che hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso letterario "Carta Bianca", organizzato dal circuito bibiliotecario intercomunale Ladiris con la collaborazione di Fabrizio Manca Nicoletti.
«Il circuito», commenta l'assessore alla Cultura Andrea Delpin, «si sta sempre più distinguendo in iniziative di grande importanza finalizzate a promuovere e incoraggiare la diffusione della scrittura tra i cittadini».
Costituitosi nel 2006, Ladiris serve un bacino d'utenza di oltre centodiecimila abitanti nei tre Comuni coinvolti. (g. mdn.)