Da L’Unione Sarda di Giovedì 20 ottobre 2011

Contributi per le famiglie con bambini e assistenza ai disabili. L'assessorato comunale ai Servizi sociali ha pubblicato due bandi per l'assegnazione di finanziamenti in favore dei nuclei familiari in difficoltà. Il primo riguarda il programma "Ore preziose": è rivolto a famiglie con minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi che frequentano servizi per la prima infanzia: nidi, micronidi, asili aziendali e così via. I beneficiari riceveranno un contributo di duecento euro. È richiesto un reddito familiare Isee inferiore a 35mila euro e che entrambi i genitori siano lavoratori. Le domande dovranno essere presentate entro il 28 ottobre.
Il secondo bando riguarda invece i piani personalizzati di sostegno in favore di disabili e anziani non autosufficienti finanziati con la legge 162. (g. mdn.)