Una petizione per gli accessi sulla 554

Da L'Unione Sarda di Sabato 29 ottobre 2011

Una petizione con seicento firme per chiedere la revoca della chiusura degli accessi sulla 554. Nei quartieri di Is Corrias, Su Pezzu Mannu e Barracca Manna si registra una forte mobilitazione per la revoca del provvedimento dell'Anas che costringe i residenti a lunghi percorsi per uscire e rientrare nelle loro abitazioni. «Pur non mettendo in dubbio i miglioramenti dello scorrimento del traffico lungo la statale», dicono i residenti, «riteniamo che questo non possa essere fatto a scapito di migliaia di persone che sono costrette a sobbarcarsi chilometri supplementari per uscire e rientrare nelle loro case. Senza considerare che pur migliorando lo scorrimento sulla 554 si congestionano altre strade di Monserrato e Cagliari e si sacrificano le norme sulla sicurezza per la mancanza, per chi entra e chi esce dai quartieri, delle corsie di accelerazione e decelerazione».
La petizione verrà consegnata all'Anas, al Prefetto, al sindaco di Selargius e Monserrato e alla Regione. (s.a.)