Pista d'atletica oggi l'inaugurazione

Da L’Unione Sarda di Domenica 30 ottobre 2011

Al centro sportivo di via della Resistenza si ritorna a correre. Sono stati completati i lavori della pista d'atletica leggere dello stadio comunale "Generale Virgilio Porcu" che sarà inaugurata oggi alle 9.30 con una serie di sfide tra la Polisportiva Libertas Campidano e l'Atletica Selargius.
«Seppure in ritardo», spiega l'assessore allo Sport Andrea Delpin, «siamo orgogliosi di essere arrivati a questo traguardo. La pista è stata realizzata con lo stesso materiale utilizzato negli impianti delle ultime olimpiadi di Pechino». Sarà, quindi, una pista tecnicamente ad altissimo livello.
«L'impianto», sottolinea il sindaco Gian Franco Cappai, «è utile non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale: rappresenta uno strumento d'aggregazione e un invito alla partecipazione di tutti, giovani e meno giovani». Subito dopo l'inaugurazione si terranno le gare organizzate da Libertas e Atletica, col patrocinio del Comune di Selargius. (g. mdn.)