Da L’Unione Sarda di Venerdì 04 novembre 2011

Nuovi alberi e tappeti antitrauma per piazza Alfredino Rampi. Cambia volto l'area pubblica all'angolo tra le vie Bellini e Custoza. Sono iniziati i lavori di sistemazione finanziati con settantamila euro di contributo statale destinato a interventi di risanamento del tessuto urbano. I fondi serviranno a ritinteggiare e intonacare i muri che delimitano la piazza, ma anche a sostituire gli attuali alberi, in evidente stato di sofferenza per mancanza di cure, con nuove piante. Questa volta, però, potranno godere di un impianto d'irrigazione che dovrebbe garantire una sorte migliore al vegetazione della piazza. Saranno risistemate anche le panchine mentre nei due campetti sportivi che contraddistinguono l'area saranno posizionati tappeti antitrauma. Completeranno l'intervento l'impianto d'illuminazione e due fontanelle in granito sardo "Piazza Rampi", commenta in una nota il sindaco Gianfranco Cappai, "è uno spazio inserito all'interno di un quartiere ormai storico di Selargius: con questo intervento potrà essere fruito dai giovani". (g. mdn.)