Da L’Unione Sarda di Venerdì 11 novembre 2011

Nuova nomina per il vice dell'associazione Giuseppe Bandino

Riunito il Consiglio, Gianni Frau confermato presidente

Confermati i vertici della Pro loco. L'associazione di promozione turistica selargina, la più importante della Sardegna e organizzatrice dell'Antico sposalizio selargino, nei giorni scorsi è stata al centro delle elezioni per il rinnovo del Consiglio d'amministrazione.
Per i prossimi quattro anni è stata data nuovamente fiducia alla dirigenza uscente, se non per qualche piccola modifica negli incarichi. «È la dimostrazione», si legge in una nota, «della fiducia e dell'apprezzamento che i quasi trecento soci nutrono nei confronti dei loro dirigenti». Mercoledì scorso si è tenuta la prima riunione del Consiglio d'amministrazione. Gianni Frau è stato confermato presidente mentre come vicepresidente è stato scelto Giuseppe Bandino. Luigi Ragatzu e Fausto Corona sono stati confermati rispettivamente segretario e tesoriere della Pro loco. Completano il Consiglio Antonello Massa, Mariella Ligas, Bruno Pisano, Giampaolo Loni e Raimondo Orrù.
Fulvia Perra (Pdl) e Tonino Melis (Selargius in movimento), invece, sono i rappresentanti nel direttivo della Pro Loco eletti dal Consiglio comunale.
L'attività dell'associazione di promozione turistica è già proiettata alla preparazione della cinquantaduesima edizione dell'Antico sposalizio selargino: una manifestazione che due anni fa, proprio in occasione del suo mezzo secolo di vita, ha avuto il riconoscimento da parte della Regione come una delle feste più importanti di tutta l'Isola. Nei prossimi mesi si procederà alla ricerca dei futuri sposi in catene.
Giovanni Manca di Nissa