Gli imprenditori: da anni vogliamo più sostegno

Da l'Unione Sarda di mercoledì 30 novembre 2011

«Maggiore sostegno all'imprenditoria locale». Se da un lato il programma avviato dal Comune riscuote apprezzamento, dall'altra i titolari di attività o aspiranti tali chiedono uno sforzo in più all'amministrazione municipale di piazza Cellarium.
È quando emerso durante l'incontro di presentazione del piano organizzato nei giorni scorsi in Municipio, nel corso del quale è stato stimolato un interessante dibattito. «Il Centro commerciale naturale sta incontrando grandi difficoltà», spiega una giovane dipendente di un'attività in centro che vorrebbe mettersi in proprio, «soprattutto perché è ancora irrisolto il problema dei parcheggi. Le persone ignorano il disco orario mentre la polizia municipale è quasi del tutto assente».
Problemi differenti quando ci si sposta dalle vie del centro. «Serve un maggiore coinvolgimento da parte dell'amministrazione comunale», sottolinea commerciante di strumenti musicali, «soprattutto nei confronti di chi opera nel territorio selargino». (g. mdn.)