Rivoluzione del traffico nel rione San Nicolò

Da L’Unione Sarda di martedì 06 dicembre 2011 - Provincia di Cagliari (Pagina 27)

Rivoluzione del traffico nel rione di San Nicolò. Da oggi cambiano i sensi unici nelle vie Rosselli e Sant'Antonio. La prima sarà percorribile da via San Nicolò verso via Roma, mentre nella seconda si potrà andare in direzione opposta.

Non è l'unica novità in arrivo: nei prossimi giorni sarà istituito il senso unico nel tratto di via San Nicolò dal supermarket fino a via Rosselli, punto dal quale la strada era già a senso unico. Accorgimenti che dovranno fare i conti con le linee del Ctm, con il quale il Comune ha aperto il confronto.

Sono alcune iniziative che rientrano nel nuovo piano del traffico che sarà attuato in maniera graduale, ma che andrà a modificare la circolazione stradale in gran parte del centro abitato. Altri sensi unici sono previsti nelle strade interessate dal percorso di piste ciclabili che dal parco di San Lussorio arriverà fino al confine di Quartucciu attraversando la zona attorno al Municipio. In questo modo il percorso riservato alle due ruote non andrà a sacrificare i parcheggi nei pressi delle attività commerciali. (g. mdn.)