Al Santo Spirito canti natalizi dal mondo

Da L'Unione Sarda di mercoledì 14 dicembre 2011 - Provincia di Cagliari (Pagina 27)

Canti natalizi da tutto il mondo. Venerdì pomeriggio, con inizio alle ore 19,30, nella Chiesa della Spirito Santo di Su Planu, si terrà il tradizionale concerto di Natale con la partecipazione del Coro Collegium Karalitanum diretto dal maestro Giacomo Medas. Il coro, in attività da oltre trentacinque anni, è una delle formazioni sarde più prestigiose e conosciute non soltanto in Sardegna e nel resto della penisola ma anche all'estero. Eseguirà i più popolari canti natalizi in un ideale viaggio in tutto il mondo unito, grazie alla masica, in un unico ideale: così dalla Sardegna con Notte de Chelu, Cand'est nadu Gesus e altri brani si arriverà in Francia con il popolare Il est né, le Divin Enfant, in Polonia con il suggestivo Gdy sie Chrystys rodzi, in Spagna con Nana al Nino Jesus e tanti altri pezzi natalizi fino al famosissimo Jungle bells. Sarà un concerto adatto a tutti, bambini ed adulti. L'iniziativa sarà replicata sabato a Sant'Anna Arresi. L'ingresso è libero. (g. mdn.)