Resterà spento il semaforo a Is Corrias

Da L'Unione Sarda di giovedì 15 dicembre 2011 - Provincia di Cagliari (Pagina 33)

Il semaforo di Is Corrias sulla 554 resterà spento. Il traffico potrà continuare a scorrere velocemente come avviene dal 30 novembre quando appunto è stato eliminato il semaforo. La notizia è arrivata per bocca dell'assessore provinciale alla viabilità Paolo Mureddu in risposta al capogruppo dell'Italia dei Valori, Omar Zaher. Ricordando che il Comune di Selargius ha approvato un ordine del giorno per la riattivazione del semaforo, Zaher ha chiesto chiarimenti all'assessore Mureddu. «Di recente, in una riunione che si è svolta in Prefettura, alla quale hanno partecipato i Comuni d Cagliari e Selargius e l'Anas - ha risposto Mureddu - sono stati presentati i risultati della sperimentazione. In base a quei dati, è stato deciso di proseguire. La Provincia sta coordinando nell'area vasta una serie di interventi. Ma sulla statale 554 non abbiamo alcuna competenza diretta».

«E' comunque necessario - ha ribadito il consigliere Zaher - che venga messa in sicurezza la strada, soprattutto nella direzione che va verso Quartu e Monserrato». (an.se.)