Strade e marciapiedi, si inizia da Su Planu

Da L’Unione Sarda di martedì 24 gennaio 2012

Strade e marciapiedi da rifare a Su Planu, Santa Lucia, Paluna e Terr'e Forru. Inizieranno a breve i lavori di manutenzione in alcune vie in cui la situazione dell'asfalto e dei camminamenti pedonali non consentivano ulteriori rinvii negli interventi. All'usura del manto stradale, si sono aggiunti i ripetuti interventi nei sottoservizi, ma anche cedimenti verificatisi nel corso del tempo e i dissesti causati dalle radici degli alberi.

L'amministrazione comunale ha optato per la procedura d'urgenza prevista per legge per l'avvio dei cantieri. Le strade interessate saranno le vie Torrente, Pirandello, Cavalcanti, Boccaccio, Mannu, Satta, Dessy, Amsterdam, dei Gelsomini e vico I Gigli.

«La precaria situazione delle strade nella quali stiamo intervenendo», commenta in una nota il sindaco Gianfranco Cappai, «andava eliminata con urgenza, perché non possiamo permettere il permanere di uno stato dei fatti potenzialmente pregiudizievole per l'incolumità pubblica». (g. mdn.)