Rifiuti, le buste a Su Planu

Da L’Unione Sarda di venerdì 27 gennaio 2012 - Provincia di Cagliari

Nuove forniture per la raccolta differenziata in centro e a Su Planu. Ogni martedì, fino a esaurimento delle richieste, saranno consegnate le buste per lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti. La consegna avverrà nei locali di via Confalonieri 8 (ex Comando della Polizia municipale) con i seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Per i residenti di Su Planu, inoltre, è stato predisposto un ulteriore servizio di distribuzione negli uffici comunali del quartiere. Sarà arrivo da giovedì prossimo e per ogni giovedì successivo, sino a esaurimento delle richieste. L'orario previsto è dalle 9.30 alle 13, ma sarà integrato da un'apertura pomeridiana aggiuntiva che ancora deve essere definita.

La distribuzione è riservata a coloro che non avessero ritirato le buste nella distribuzione effettuata lo scorso settembre. In quell'occasione molte forniture rimasero in giacenza. Per questo motivo l'amministrazione comunale e la Campidano Ambiente, società che ha in appalto il servizio di igiene urbana, hanno stabilito di riprendere la distribuzione.

Nel dicembre scorso, invece, è stato distribuito il calendario 2012 con i turni della raccolta dei rifiuti e i numeri utili per richiedere i servizi aggiuntivi, a iniziare dal ritiro degli ingombranti. (g. mdn.)